In questa guida presenteremo Fassi F 7.2 HRC, un tapis roulant di fascia alta che possiede alcune caratteristiche davvero interessanti.
In primo luogo è bene che tu sappia che questo modello è pieghevole, dunque la pedana può essere alzata in verticale, così da occupare uno spazio minimo. Se è tua intenzione portarti a casa un tapis roulant molto compatto e facile da conservare, allora Fassi F 7.2 HRC rappresenta una delle soluzioni migliori. Va anche premesso che le sue specifiche tecniche sono più elevate rispetto alle medie dei prodotti richiudibili, quindi il prodotto in questione va incontro anche a chi desidera un modello molto performante.
Ti abbiamo già illustrato due dettagli fondamentali, ovvero il fatto che Fassi F 7.2 HRC è un tapis roulant di fascia alta, con struttura che può essere ripiegata. Naturalmente si parla di un modello alimentato da un motore elettrico, dunque un prodotto che ti consente sia di camminare veloce che di correre. In altri termini, rispetto ad un tapis roulant magnetico, con questo potrai allenarti professionalmente e usando programmi intensi. Risulta essere chiaro che, essendo un prodotto piuttosto costoso, qui troverai anche una serie di programmi di lavoro preimpostati, per sfruttare al massimo le sessioni di training. In sintesi, il modello in questione è ideale sia per perdere peso bruciando i grassi che per il potenziamento della forza dei muscoli.
Quando si analizzano le prestazioni di un tapis roulant, è importantissimo verificare di quanta potenza dispone il motore. Fassi F 7.2 HRC è di fascia alta, dunque non stupisce la presenza di un motore da 3 HP, con un picco massimo di velocità raggiungibile pari a 20 chilometri orari. Nonostante un vero e proprio modello per professionisti, quindi, consente di raggiungere un livello di prestazioni davvero elevato, non comune in questa fascia di prezzo. Le buone notizie non finiscono qui, perché il tapis roulant Fassi ha una portata massima di 130 chilogrammi, quindi si rivela adatto pure per gli utilizzatori molto pesanti. In secondo luogo, l’ammortizzazione del tappeto protegge lo stato delle articolazioni e dei muscoli.
Come anticipato poco sopra, ci troviamo davanti ad uno strumento fornito in quanto a programmi di allenamento, quindi molto versatile e in grado di soddisfare varie esigenze. Per iniziare, è possibile passare dalla modalità camminata a quella per la corsa durante qualsiasi esercizio. Inoltre, stupisce la quantità di programmi presenti, che arriva a 42 unità, di fatto un numero due volte superiore rispetto alla media di mercato. Andando nel dettaglio, troviamo 36 programmi di allenamento a tempo, preimpostati ma comunque modificabili dall’utente, e 3 programmi che l’utilizzatore potrà personalizzare come meglio crede. Poi ci sono altri 3 programmi HRC, da usare in combinazione con la fascia toracica inclusa nella confezione e infine altri ancora che possono essere gestiti tramite applicazione.
Visto che stiamo parlando di allenamento, risulta essere importante sottolineare la presenza di un test per misurare la massa grassa, accessibile toccando i sensori sul corrimano. Poi è chiaro che l’utente potrà modificare a propria discrezione la pendenza della pedana, tramite il pulsante apposito sulla console, fino ad un massimo del 15%. Per quanto riguarda la velocità, abbiamo già sottolineato che può spingersi fino ad un massimo di 20 km orari, ma potrai anche usare lo strumento a velocità inferiori.
Per quanto riguarda le dimensioni, si parte dicendo che Fassi F 7.2 HRC è un tapis roulant abbastanza ingombrante, perché la sua struttura consente di supportare fino a 130 chilogrammi. In ogni caso, è anche piuttosto compatto, perché la pedana può essere ripiegata, andando a minimizzare lo spazio occupato dallo strumento. In secondo luogo, essendo la base dotata di ruote, può essere spostato in giro per casa, ma sappi che pesa parecchio, 80 chili, e che potrebbe servirti l’aiuto di una seconda persona per riuscirci.
La comodità è con tutta probabilità una delle caratteristiche migliori del Fassi F 7.2 HRC, perché sotto questo aspetto trova pochi concorrenti all’altezza. Il merito va alla presenza di una console molto ampia e particolarmente accessoriata, che permette di accedere a tutte le funzioni della macchina in maniera semplice e veloce. Inoltre lo schermo è retroilluminato, cosa che rende la lettura dei dati molto più chiara, consentendo di impostare i programmi senza difficoltà. Sono presenti pure dei comodissimi tasti di scelta rapida e la già citata fascia toracica, per la rilevazione del battito cardiaco. Inoltre questo modello viene dotato di connessione Bluetooth, così da potere sfruttare anche l’applicazione per smartphone, e ha un comodo alloggiamento per le borracce.
Nonostante non sia un tapis roulant professionale, Fassi F 7.2 HRC possiede mole caratteristiche che di solito troviamo in quei modelli, ad un prezzo di molto inferiore.
Ultimo aggiornamento 2024-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API