In questa guida presentiamo il tapis roulant Xiaomi Youpin Walking Pad, un prodotto davvero eccezionale, soprattutto per via della sua compattezza.
Se stai cercando un attrezzo perfetto per il tuo salotto, dunque dalle dimensioni davvero contenute, allora questo è il tappeto che fa esattamente al caso tuo. Ecco perché oggi ti parleremo proprio del prodotto in questione, spiegandoti le sue caratteristiche tecniche e perché dovresti acquistarlo.
Xiaomi Youpin Walking Pad è un tapis roulant elettrico, dunque va collegato alla presa di corrente, ma utilizzando un adattatore, ricordati infatti che si tratta di un prodotto cinese. Per il resto, ti basta soltanto questo e potrai iniziare ad usarlo da subito, cominciando il tuo allenamento davanti alla televisione. Qui è bene sottolineare ancora una volta la sua estrema compattezza, dato che questo tappeto può essere ripiegato totalmente su se stesso, occupando alla fine pochissimo spazio. Quando avrai finito di usarlo, quindi, potrai conservarlo senza faticare e senza sforzarti.
Per farti un esempio pratico, è talmente piccolo e sottile che potresti conservarlo persino dietro ad una porta. Il merito va ovviamente alle sue misure, che non superano gli 82 centimetri per 54 centimetri da chiuso. Da aperto è leggermente più grande, visto che la lunghezza arriva a 142 centimetri, ma si tratta comunque di un valore quasi insignificante se messo a confronto con la media degli attrezzi di questo tipo. Ricorda però che non ha un supporto per mantenerlo in verticale, il che significa che dovrai comunque appoggiarlo alla parete se scegli di conservarlo in questo modo.
Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche tecniche. Si inizia dalla portata, dato che questo tapis roulant della Xiaomi può supportare al massimo 90 chilogrammi. A livello di velocità, questo dispositivo può raggiungere un massimo di 6 chilometri orari, partendo da un minimo di 0,5 chilometri orari. Da sottolineare che l’utilizzo del tappeto parte solo quando viene portato a termine il tutorial introduttivo, per una questione di sicurezza.
Considera anche che ci troviamo davanti ad un attrezzo smart, e questo lo si capisce calcolando il fatto che può essere controllato a distanza tramite l’applicazione per smartphone. Ovviamente, come alternativa, puoi usare anche il piccolo telecomando in dotazione. Tramite l’applicazione, oltre a controllare la velocità del tappeto, potrai accenderlo e spegnerlo, oppure spostarti da un programma all’altro.
A questo proposito ci sono alcune precisazioni interessanti da fare relativamente allo schermo che si trova poco sopra le tre spie luminose. Risulta essere di grande qualità e ti consente di leggere senza problemi i dati relativi al tuo allenamento, come la durata della sessione di training, il numero di passi, la velocità, le distanze percorse e il conteggio delle calorie bruciate. Il tutto in lingua inglese, ed è una vera sorpresa, considerando che la Xiaomi di solito utilizza soltanto il cinese. Per quanto riguarda le già citate spie, queste servono per comunicarti quale modalità stai utilizzando, cioè automatico o manuale. In alto trovi una quarta spia, molto piccola, che ti segnala la connessione con l’applicazione per smartphone.
Poco sopra abbiamo nominato due modalità e sostanzialmente si tratta delle uniche che potrai utilizzare. Quella manuale ti permette di personalizzare in autonomia il tuo programma di allenamento, per esempio impostando la velocità e il timer per fermare il tappeto dopo un certo periodo di tempo. Può essere gestita tramite telecomando o applicazione, ma questo te lo abbiamo già spiegato poco sopra. La modalità automatica è con ogni probabilità uno dei maggiori punti forti di questo prodotto. Grazie ai sensori collocati di fronte e dietro la pedana, Xiaomi Youpin Walking Pad individua la velocità dell’utente e si adegua di conseguenza. Questo rende di fatto inutile il telecomando, anche se il consiglio è di averlo sempre a portata di mano, per sicurezza.
Noi lo abbiamo trovato innovativo e pratico, perché consente di iniziare con l’allenamento semplicemente entrando nel raggio dei sensori, il che velocizza tutte le operazioni. Certo, bisogna comunque prenderci la mano, e inizialmente potresti sentirti spaesato da questa novità, ma ti assicuriamo che presto non ne potrai più fare a meno. Da sottolineare pure la possibilità di visualizzare i dati dell’allenamento in tempo reale sull’applicazione, grazie alla quale potrai conservare e visionare anche lo storico delle sessioni di allenamento precedenti.
In conclusione, noi consigliamo di provare questo piccolo attrezzo, soprattutto per la sua intelligenza e per la possibilità di personalizzarlo in maniera approfondita. Non potrà garantire le prestazioni e le qualità tecniche di un tapis roulant classico, ma sa come compensare ampiamente queste mancanze.
Nessun prodotto trovato.