In questa guida analizziamo Sportstech FX300, un tapis roulant elettrico di fascia alta ma comunque compatibile per un utilizzo domestico.
Se stai cercando un prodotto di qualità, dunque, questo attrezzo potrebbe fare al caso tuo, soprattutto se hai a disposizione un budget elevato. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questo strumento e i vantaggi che offre.
Non è mai semplice trovare un tapis roulant che sappia adattarsi perfettamente alle nostre richieste. Si tratta di un problema che riguarda specialmente gli appassionati di home fitness che hanno già una discreta esperienza con questo genere di attrezzi. Se anche tu ti identifichi in questa fascia di consumatori, sappi che Sportstech FX300 può essere considerato come uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato.
Per prima cosa, si tratta di un tapis roulant molto compatto, facile da usare e da spostare, per via della sua struttura. Di conseguenza, causa un ingombro piuttosto e si adatta anche agli spazi piccoli. Grazie meccanismo easy folding, infatti, è possibile chiudere rapidamente il tapis roulant che, una volta chiuso, ha un’altezza di soli 21 cm da chiuso.
In secondo luogo, ha un motore davvero silenzioso e di riflesso non infastidisce l’utilizzatore, gli eventuali coinquilini e le altre persone che si trovano a casa in quel momento.
Il sistema di ammortizzazione è sicuramente uno dei migliori in circolazione, in quanto riesce ad assorbire perfettamente i colpi e le vibrazioni. Questo significa che Sportstech FX300 è un tapis roulant progettato per mettere al riparo le tue articolazioni, così da ridurre al minimo il rischio di infortuni alle ginocchia o alle caviglie.
Questo modello ti offre la possibilità di regolare la velocità da un minimo di 1 chilometro orario fino ad un massimo di 16 km orari, dunque un valore piuttosto elevato.
Di conseguenza, Sportstech FX300 si adatta sia ai neofiti che hanno appena iniziato ad allenarsi, che agli esperti del fitness e agli sportivi di lunga data. Inoltre, la selezione della velocità può avvenire a mano o tramite l’utilizzo della pulsantiera.
La potenza del motore è pari a 2 HP in totale e, nonostante esistano in commercio dei tapis roulant con valori maggiori, tanto basta per assicurarti il massimo delle prestazioni.
A patto però di rispettare alcuni limiti, come la portata del peso tollerabile da Sportstech FX300, che arriva a 70 chilogrammi. Se il tuo peso è superiore, ti suggeriamo di rivolgerti ad una fascia di attrezzi con un motore da 3 HP o meglio ancora da 3,5 HP.
Approfondiamo il discorso relativo al nastro, che monta un sistema di ammortizzazione a sei strati e un rivestimento antiscivolo forato, con lo scopo di migliorare il grip delle scarpe. Questo tapis roulant di fascia alta ha un nastro di 120 cm x 51 cm, lunghezza per larghezza, quindi è piuttosto grande e confortevole. Inoltre il nastro è molto semplice da sostituire, e potrai rimpiazzarlo anche con un ricambio non originale.
L’unico difetto di Sportstech FX300 è la mancanza del sistema di autolubrificazione, quindi dovrai procedere manualmente. Compensa però con tantissimi altri vantaggi, come una dotazione di programmi notevole, nove in totale, e con diverse funzionalità utili, come il conteggio delle calorie bruciate e i chilometri percorsi.
Il sistema di rilevazione impronte digitali, inoltre, permette di verificare il battito cardiaco solo con un dito.
In alternativa, Sportstech FX300 dispone del ricevitore per la banda della frequenza cardiaca, che non è inclusa nella confezione, e quindi è possibile utilizzarla per misurare i battiti senza toccare la finestra per la lettura delle impronte.
A livello di qualità dei materiali il giudizio è molto positivo, mentre se ti stai chiedendo se potrai regolare la pendenza del tappeto, sappi che l’operazione non è possibile con lo Sportstech FX300.
Ultimo aggiornamento 2024-11-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API