In questa guida analizziamo Sportstech F31, un tapis roulant tra i migliori in assoluto per quanto riguarda l’allenamento domestico.
Nel campo dell’home fitness pesano sostanzialmente tre aspetti, cioè la tecnologia, la compattezza e la qualità dei materiali. In tutti e tre i casi, Sportstech F31 merita un giudizio positivo. Volendo anticipare i temi principali, il tapis roulant in questione è un modello pieghevole e dunque salvaspazio, con ottime caratteristiche tecniche e con una console facilmente leggibile. Vediamo quindi di approfondire il discorso, analizzandone tutte le peculiarità.
Il tapis roulant Sportstech F31 è ideale per l’allenamento casalingo, perché oltre ad essere compatto è anche facile da montare e da utilizzare. Anche il prezzo rientra tra gli aspetti positivi perché, nonostante non sia propriamente economico, si ripaga da solo in pochi mesi d’uso. Inoltre, il prezzo non rispecchia in realtà la qualità della tecnologia e delle funzionalità messe a disposizione, che hanno un valore complessivo superiore alla spesa.
Come anticipato poco sopra, ci troviamo davanti ad un tapis roulant salvaspazio dotato di struttura pieghevole, quindi perfetto per chi non può contare su stanze molto grandi. Può essere richiuso e di conseguenza conservato senza problemi, ed è chiaramente un modello con motore elettrico, e non magnetico.
Le tecnologie sono di ultima generazione e la memoria interna è dotata di un numero di programmi preimpostati importante. Risulta essere un aspetto importante, specialmente per una questione di versatilità. Potendo impostare diversi programmi, Sportstech F31 si presta ad un impiego di livello professionale.
Naturalmente il computer comunica con una console, che permette all’utente di visionare in tempo reale tutti i dati più importanti per l’allenamento.
Nota di merito anche per la qualità dei materiali e per la solidità dell’attrezzo, destinato a durare per molto tempo.
Un’altra caratteristica positiva riguarda le dimensioni della superficie di corsa del nastro che, nonostante siano limitate dalla compattezza dello strumento, sono superiori rispetto alla medie dei tapis roulant pieghevoli.
Infine, sappi che questo modello è piuttosto silenzioso, dunque non disturba la quiete in casa, anche quando lo usi al massimo della velocità, cioè 16 chilometri orari.
Spesso, quando si acquista un tapis roulant compatto e pieghevole, si rinuncia ad alcuni aspetti fondamentali per la comodità e la sicurezza. Si tratta di sacrifici che con Sportstech F31 non dovrai compiere, perché questo prodotto integra un sistema di ammortizzazione di primissimo livello. Sono infatti presenti sei zone dotate di cuscinetti che ammorbidiscono l’impatto della corsa su muscoli, tendini e articolazioni. In altre parole, si abbatte il rischio di un infortunio durante l’attività sportiva, e questo è un elemento decisivo per la scelta.
Il giudizio è molto positivo anche per quanto riguarda il motore LongLife DC, dotato di una buona potenza di base e capace di raggiungere un limite di 16 chilometri orari.
Tra i valori tecnici più importanti non possiamo non considerare la pendenza massima del tappeto, che in questo caso arriva addirittura al 15%.
Infine, Sportstech F31 è un modello smart, quindi può essere connesso ad un’applicazione fitness, così da tenere sotto controllo i risultati ottenuti durante la sessione di training.
Tramite lo schermo della console di bordo è possibile il quantitativo di calorie bruciate, la frequenza cardiaca, i chilometri percorsi e il tempo di percorrenza.
La presenza di tanti programmi preimpostati, poi, concede un’ampia libertà di scelta all’utilizzatore, che può selezionare diverse tipologie di allenamento.
Infine, lo schermo è piuttosto grande ed è facile da leggere, e anche questa è una caratteristica rara nei modelli di tapis roulant pieghevoli e salvaspazio.
Il tapis roulant Sportstech F31 ha una misura pari a 155 x 72,5 x 128 centimetri da aperto, mentre da chiuso arriva a 99 x 73 x 135 cm. Il peso è in media con gli altri prodotti appartenenti a questa categoria, intorno ai 53 chili, mentre la rumorosità non supera i 75 decibel. La tolleranza dell’attrezzo arriva ad un massimo di 120 chilogrammi, e anche in questo caso il valore è negli standard. Da sottolineare poi la presenza di un sistema di autolubrificazione, che riduce l’impegno in sede di manutenzione, e la connettività Bluetooth e USB.
La scocca del tapis roulant integra anche gli altoparlanti stereo, il che lo rende ideale per chi vuole ascoltare musica durante il proprio allenamento.
Concludendo, i vantaggi principali sono la grande semplicità di montaggio, la versatilità dovuta ai tanti programmi presenti, la facilità d’uso e le tecnologie avanzate. I sistemi di autolubrificazione e di ammortizzazione aggiungono poi un ulteriore valore al prodotto in questione.
Ultimo aggiornamento 2024-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API